L'album di esordio degli SinHeresY

The spiders and the butterfly

The spiders and the butterfly
  • 01. Temptation Flame
  • 02. The Spiders and The Butterfly
  • 03. Mercilles Game
  • 04. Forever Us
  • 05. When Darkness Falls
  • La formazione:
  • Cecilia Petrini – Female Vocals
  • Stefano Sain – Male Vocals
  • Davide Sportiello – Bass
  • Lorenzo Pasutto – Guitar
  • Alex Vescovi - Drums
  • Daniele Girardelli – Keyboard

SinHeresY

I SinHeresY sono un gruppo Symphonic-heavy metal di Trieste (Italia), fondato nel 2009 dal bassista Davide Sportiello, dal chitarrista Lorenzo Pasutto, dalla cantante Cecilia Petrini e dal batterista Alex Vescovi . Nei primi mesi del 2010 entra a completare la line-up il cantate Stefano Sain. Con questa formazione il gruppo comincia la sua attività live come cover band dei Nightwish nei locali del nord-est Italia e della vicina Slovenia.

Dopo l’incisione di un demo home-made contenente due brani inediti a scopo promozionale i SinHeresY nel giugno del 2011 entrano nello Studio 73 di Ravenna per incidere il loro primo lavoro ufficiale: l’EP The spiders and the butterfly. Lo stile dei cinque brani contenuti nell’EP non può essere catalogato in maniera univoca in quanto su una solida base heavy metal dalle tinte scure si innestano arrangiamenti influenzati dal gothic,dal symphonic e dal power. A novembre dello stesso anno la band annuncia di aver raggiunto un accordo con la Revalve Records, giovane etichetta romana, per la distribuzione dell’EP, la cui data di uscita viene fissata ufficialmente per il 14 dicembre 2011. In contemporanea al debutto i SinHeresY comunicano l’ingresso in formazione del tastierista Daniele Girardelli.

Attualmente la band è impegnata nella promozione dell’EP e ha in programma per l’inizio del 2012 una serie di concerti di presentazione in giro per l’Italia, la Slovenia, l’Austria e la Svizzera.

(tratto direttamente dal loro sito SinHeresY.com)

Io li ho ascoltati, sorprendendomi non poco sia per la bellissima voce solista, sia per la loro capacità non solo di scrivere ottima musica, piena di voli e variazioni, ma anche di arrangiarla, i testi sono di pari livello e chiudono un cerchio virtuoso facendo sì che il gruppo non abbia nulla da invidiare a band di livello internazionale. Opinione, la mia, che ha trovato riscontro in una presentazione fatta da Powermetal.it che vi linko: http://www.powermetal.it/album_detail.php?id=01911.

Per un'anteprima di ascolti e per scaricare direttamente l'album: Revalve Records.

IN BOCCA AL LUPO, SinHeresY!

Rosalba Crosilla

Pubblicato nel 2011

Flash:

Avion Travel - Abbasso la tradizione! Viva la tradizione

Bruce Springsteen - He’s the boss, from always

Approfondimenti:

Monsieur le Swing: note sul jazz e l'Europa

La trasversalità di Fabrizio De Andrè

Syd Barrett: addio Crazy Diamond

Moody Blues - Concerto Amsterdam (ottobre '08)

Il SITO

On line dal 29 settembre 2003, cresciuto nel corso degli anni ed ora "vola" ormai da solo.

Aperto a collaborazioni esterne (rarissime purtroppo), è stato voluto, costruito e scritto da me e da Starless, che ha contribuito per alcune recensioni musicali ed è l'autore della Storia del Progressive.

email

USABILITA' del SITO

Planando è realizzato secondo i canoni dell'accessibilità e le normative del W3C. in quanto credo che le informazioni contenute nella rete debbano essere usabili e leggibili da tutti.

Il linguaggio HTML.04 usato è scritto "a mano", senza l'ausilio di software. Sia il linguaggio HTML che i CSS hanno, ovviamente, passato il vaglio del W3C.

COPYRIGHT e NOTE LEGALI

Le finalità del sito sono puramente divulgative, improntate al libero scambio di idee sul web senza, per questo, contravvenire alle norme sul copyright. A tale scopo riporto il testo dell'art. 70, legge 633 dd 22 aprile 1941 (e successive modificazioni) "Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio", testo consolidato in vigore alla data del 29 aprile 2003: "1. Il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l'utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali."

Il sito contiene cover di album e foto di gruppi o di artisti, nonchè stralci brevissimi di testi: tutto ciò è stato reperito in rete, apparentemente apparentemente di pubblico dominio, liberamenti scaricabili ed utilizzabili nelle pagine WEB personali come le mie. Qualora qualcuno scoprisse la messa on line (a mia insaputa) di materiale coperto dal diritto di autore me lo segnali e provvederò immediatamente a rimuoverlo.

Se volete riportare testi o stralci di testo nel vostro sito, per favore contattatemi: sono disponibile al libero scambio di risorse, ma solo con siti che non ospitino materiale pornografico o comunque rivolto ad un pubblico esclusivamente adulto, materiale o frasi in qualche modo riconducibili al razzismo, nè contenga frasi o materiale istigante alla violenza contro qualsiasi essere vivente.

© Copyrights Rosalba Crosilla 2003 - all rights reserved